CARNI


Bufalo campano

Dal sud dell’Italia una carne tra le più speciali, ottenuta da bufali cresciuti allo stato brado.
Trita seleziona solo carne di bufalo di età di 15 e 16 mesi allevati secondo le più rigide e restrittive normative di sicurezza alimentare.
Magro e leggero con un contenuto basso di colesterolo e calorie ma alto di proteine e ferro, la carne di bufalo ha colore rosso intenso, talvolta segnato da tonalità scure; il sapore, pieno, sapido e gustoso.

Limousine Padana

Di origine francese ma diffusa in tutta Europa, la Limousine ha una carne particolarmente tenera e con un’ottimo rapporto tra grasso e magro. E’ la razza che più è riuscita a combinare un’ottima predisposizione per la produzione di carne mantenendo importanti qualità materne come fertilità, longevità, facilità di parto. Trita seleziona solo carni di Limousine cresciute nei pascoli nel Nord dell’Italia. Carni dal carattere rustico e di qualità superiore a grana
fine e a fibre non grossolane.

Black Angus

La razza da carne Angus ha origine nel nord est della Scozia all’inizio del XIX secolo.
I capi di Angus vennero introdotti in Irlanda alla metà del XIX secolo perchè si adattavano perfettamente al clima irlandese e ai verdi pascoli. Trita seleziona solo carne proveniente da allevamenti irlandesi di alto livello, conosciuti in tutto il mondo per una forte attenzione all’alimentazione naturale del bestiame. L’erba infatti è una fonte primaria di Omega-3 e come parte di una dieta salutare e bilanciata, la carne “da erba” è una fonte preziosa di ferro, zinco, vitamina B e di altri grassi acidi essenziali.

Wagyu

Dal giapponese wa (giapponese) e gyū (bestiame). Nota anche con il nome di manzo “Kobe”, è famosa in tutto il mondo per le sua marmorizzazione, nonché per il suo elevato prezzo di mercato, che può arrivare anche ai 1000€ al kg. La tradizione vuole che i manzi wagyu vengano massaggiati con la birra durante l’ultimo periodo di vita. Trita seleziona solo quella carne che possiede un preciso livello di marmorizzazione: rapporto tra grassi insaturi e grassi saturi ideale per essere tritata e trasformata in burger. Il grasso, sciogliendosi durante la cottura, conferisce un sapore gustoso, dolce e vellutato e una tenerissima consistenza.